Il traffico delle nostre città è sempre più congestionato e l’inquinamento rende irrespirabile l’aria, minacciando seriamente l’incolumità fisica e la salute di chi vi abita. Ecco perché, per soddisfare le esigenze lavorative e di spostamento, è necessario sfruttare la mobilità aerea urbana. Per fare questo possiamo affidarci ai droni per il servizio taxi e alle metropolitane aeree e agli elicotteri di nuova generazione, sia per il trasporto passeggeri, sia per la distribuzione delle merci, ma anche per il pronto intervento di sanitari e protezione civile.
Per fare questo possiamo affidarci alle metropolitane aeree oltre che ai droni per il servizio taxi e agli elicotteri di nuova generazione, sia per il trasporto passeggeri, sia per la distribuzione delle merci, ma anche per il pronto intervento di sanitari e protezione civile.
Entro il 2050 le Nazioni Unite stimano che nelle aree metropolitane vivranno non meno di due terzi della popolazione mondiale: 33 città ospitano più di 10 milioni di abitanti; entro il 2030 saranno 43. Già adesso il 55% della popolazione globale vive in aree urbane di medie-grandi dimensioni.
Già dal 2024 potrebbero essere operativi i primi voli passeggeri commerciali di taxi volanti e si stima che entro il 2050 più di 100.000 droni passeggeri saranno pienamente operativi.
Le stazioni di atterraggio Dronepad Italy possono essere utilizzate da numerosi attori urbani, non solo dal tradizionale servizio taxi cittadino, ma anche dal mondo delle aziende per la distribuzione della merce, dalle amministrazioni pubbliche, dalle forze dell’ordine, dal servizio sanitario e dalla Protezione civile.