Le stazioni Dronepad Italy sono elevate rispetto al piano di strada, con il piatto di toccata posto a tre metri di altezza e un diametro di 13 metri, che consente a persone e altri veicoli in strada di continuare a circolare senza essere coinvolti dalle operazioni di decollo/atterraggio.
Il progetto Dronepad Italy è stato sviluppato a partire da 2 modelli di droni attualmente in fase di certificazione che sono Volocopter 2x e Ehang 184, ma è certificato anche per permettere l’atterraggio di elicotteri fino ad una lunghezza massima di 13 metri.
La struttura portante è formata da un telaio in acciaio e il piano orizzontale è costituito da travi primarie e secondarie disposte a raggiera. La struttura primaria è costituita da pilastri e travi sempre in acciaio HEA140, mentre quella secondaria da HEA100.
Il completamento del pancake è dato dal profilo HELISMART, un sistema plug and play da noi brevettato e già realizzato per la Presidenza del Consiglio dei Ministri dello Stato italiano.
La struttura metallica portante è rivestita in Alucobond®, pannelli compositi per architettura in alluminio resistenti al fuoco. Il rivestimento esterno è realizzato con pannelli di vetro ad alte prestazioni termico-acustiche.
— RISPETTA LE NORMATIVE AERONAUTICHE —